Translate

lunedì 23 gennaio 2012

idee regalo: porta fazzoletti fai da te







Ciao a tutti,
per iniziare la settimana con allegria ho deciso di farvi vedere uno dei miei ultimi progetti fai da te, che trovo carinissimo anche da regalare.

Uso spessisimo questi fazzoletti che escono dalla scatola, comodissimi da tenere a portata di mano, ma le confezioni con cui l vendono sono un pò bruttine e se li vuoi minimamente decorati, si paga caro questo lusso con una differenza di prezzo davvero notevole, per cui che fare? Ho creato una bella copertina intercambiabile e carina.

Ecco come ho fatto:
Per prima cosa ho smontato una scatola vuota e ne ho tracciato i contorni su della stoffa di recupero in questo caso una ex gonna  (possiamo usare anche uno scampolo di stoffa ), ho segnato anche il punto dove tagliare per far uscire i fazzoletti; ho poi provveduto a ritagliare il perimetro aggiungendo nel lati più lunghi altri 5 cm in più (per chiudere meglio la scatola, altrimenti mancherebbe della stoffa) poi, ho ricomposto la scatola e attaccato il lembi interni di stoffa con della colla a caldo.
Nei lati più orti che devono aprirsi invece, ho cucito uno strap in modo da poter cambiare la scatola una volta terminati i fazzoletti.
Per decorare date sfogo alla vostra fantasia!!! io ho utilizzato una coccarda colorata che  avete già visto in questo post:

porta tessere fai da te

e poi ho decorato con della passamaneria a pallini di cui mi ero già innamorata. Che ve ne pare?
se non mi sono spiegata bene o avete suggerimenti contattatemi o commentate i miei post.

Baci e inventiva a tutti!!!


SE TI E' PIACIUTO QUESTO POST,DAI UN OCCHIATA AI MIEI POST PRECEDENTI !

3 commenti:

  1. Bello davvero! Stavo proprio pensando di realizzare dei porta fazzoletti un po' mostracciosi...seguirò i tuoi consigli!

    RispondiElimina
  2. bella bella bella! e poi adoro il jeans reciclato ;)

    RispondiElimina

Grazie di cuore, sono felice di poter condividere con voi.