Translate

lunedì 2 aprile 2012

idee per pasqua: casette porta cioccolatini

 
Ciao a tutti, 
è molto che non scrivo, che vergogna!!!!!
Perdonatemi ma ho avuto un periodo in cui il tempo mi è un pò sfuggito di mano, non so se capita anche a voi.... 
Veniamo al dunque, anche se il tempo è tiranno ho avuto il tempo per pensare ad un pò di idee per Pasqua e le voglio condividere con voi, sono piccoli progetti semplici ma carini ed ecologici.

Il primo progetto  che vi presento sono le mie casettine per pulcini.... e che cosa contengono? naturalmente uova di cioccolata!!!!!
Per poter creare questo progetto occorre della carta possibilmente spessa, possiamo usare anche del cartone o cartoncino, dobbiamo solo tagliare una sagoma per una casetta di spendidi pulcini.
Io ho utilizzato uno stencil ma possiamo produrne uno da sole  sagomando direttamente nella carta.
le  misure delle mie casette sono:
8 cm di altezza e e 7 di larghezza per fare il tetto le misure sono di un centimentro più grandi cioè: 9 cm altezza e 8 di larghezza.
Passiamo a disegnare la sagoma,  tagliarla, piegare i bordi e incollare.
Per darle un tocco più carino , in un lato ho praticato un foro tondo , ho  inserito le uova (così il mio pulcino potrà fare l'ingresso nella sua casett)  ho poi applicato un piccolo rametto di carta per poi attaccarci il mio pulcino con la colla a caldo e...... voilà!!!! la casetta è pronta!!!!.

Come vedete ho utilizzato più tipi di carta in modo da personalizzare il tutto, e anche vecchie cartine per un idea riciclo. che ve ne pare? mi sono spiegata bene? se avete dubbi contattatemi pure. 
A presto!!!! 

4 commenti:

Grazie di cuore, sono felice di poter condividere con voi.