Translate

mercoledì 14 settembre 2011

Iniziativa Co2 neutral

Ho visto su alcuni blog un simbolo curioso... Co2 neutral? mi sono chiesta cosa fosse e.... sono super felice della mia curiosità.
Infatti il sito doveconviene in collaborazione con I plant a tree hanno organizzato questa bellissima iniziativa con cui gratuitamente piantiamo alberi.
l'inizitiva "Il mio blog è CO2 - neutral": si tratta di una proposta in grado di creare un connubio tra ecologia e innovazione, lo scopo è di ridurre le emissioni di anidride carbonica.
Ogni anno un blog produce almeno 3,6kg di CO2, mentre un solo albero può eliminarne 5Kg e vive in media 50 anni!
Per ogni blog che aderisce al progetto viene piantato un albero, in modo da eliminare la produzione di anidride carbonica di ciascun sito per i prossimi 50 anni!
Al momento, il progetto di riforestazione attivo è dislocato a Göritz ( piccolo villaggio tedesco).

Doveconviene.it si occupa di aggregare i volantini della catene commerciali, in modo che gli utenti possano sfogliare i volantini e confrontare le offerte in un unico sito prima di effettuare i propri acquisti. I volantini digitali, garantiscono un risparmio sia di tempo che di denaro, ed inoltre sono anche un’alternativa ecologica, pulita e trasparente di informazione.
Oltre a far risparmiare carta e quindi a salvare alberi, Doveconviene.it vuole anche a piantarne di nuovi con l'iniziativa "il tuo blog ad impatto zero", che permette a chiunque aderisca, gratuitamente, di abbattere l'impatto ambientale del proprio sito o blog.

Per maggiori dettagli sul progetto, la scelta delle piante e l'ecosistema in cui si inserisce,




partecipate numerosi!!!!



2 commenti:

  1. grazie per essere passata da me!mi spiace che il giveaway è scaduto e non hai potuto partecipare...magari al prossimo!ti seguo con piacere sei brava e anch'io adoro lo yoga...non potrei farne a meno!!! a presto

    RispondiElimina

Grazie di cuore, sono felice di poter condividere con voi.