Translate

martedì 29 maggio 2012

2 calzini? no, 1 coniglio
























Ciao a tutti,
ho l'onore di presentarvi il mio "bellissimo" coniglietto porta fortuna. l''idea mi è venuta in giro per il web, avevo 2 calzini a cui ero molto affezzionata ma ormai erano 2 feticci quindi li ho lavati e poi non li ruiscivo a  buttare, per cui ho pensato che ne faccio?
un super coniglietto!!!!

Per realizzare questo piccolo progetto si usano 2 calzini: il primo è il corpo centrale da cui si ricava le orecchie, il muso con il calcagno e le zampe mentre con il secondo si  creano le braccia e il girocollo.
Per l'imbottitura si possono usare ritaglietti di stoffa avanzati o l'ovatta che rende tutto più soffice... oppure quello che abbiamo in casa.. il limite è solo la fantasia.
Come vedete l'idea è facilissima e anche abbastanza veloce se avete a disposizionela macchina da cucire.
per altri progetti con i calzini spaiati o logori vi suggerisco questi link:
gif animate coniglio (108)
1 porta cellulare
2 idee varie per la casa
3 frutta finta
4 altro coniglio calzino

oppure potete usarli per foderare dei barattoli, avete altre idee?
suggeretemi e lasciate un commento!!!
a presto !!!

Baci e saluti anche dal mio nuovo amichetto!!!!

Ciaooooo



3 commenti:

  1. Brava! Adoro trasformare i calzini in buffi animali...li hai visti sul mio blog? Sono stati pubblicati anche sull'ultimo numero di Casa Creativa....buona giornata!

    RispondiElimina
  2. ciao elena, sono una tua grande fan per cui vedo tutti i tuoi post... devo dirlo i miei esperimenti confronto a te fanno un pò pena... imparero!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao MIwa ma troppo forte sto coniglietto! anche io ammiro le cose fatte coi calzini, sono troppo belle! per quanto riguarda la tua domanda le stoffe le prendo sopratutto alla fiera di vicenza dove vado sempre, due volte all'anno. il resto tra negozi Giesse Scampoli, mercato, negozi di stoffe normali. cerco e prendo un po' di tutto!
    bacioni e buon lavoro
    chiara

    RispondiElimina

Grazie di cuore, sono felice di poter condividere con voi.