Translate

giovedì 14 giugno 2012

COUS COUS INTEGRALE CON VERDURE

Ciao a tutti,
da molto tempo non condivido con voi una bella ricetta di cucina.
Dato che ormai è quasi caldo ho pensato di condividere con voi una ricetta super facile esotica ma velocissima, che faccio spesso in mile varianti.... cosa? Cous Cous.... (anche il nome mi piace).
Oggi vi presento una variante che faccio spesso per la facilità con cui trovo nel mio frigo/dispensa gli ingredienti ma, se vi piace, posso condividere con voi altre varianti sul tema.

COUS COUS INTEGRALE CON VERDURE:

INGREDIENTI(per due persone):

1 tazza di cous cous integrale / stessa tazza di acqua
2 pomodori
1 cetrioli
50 gr feta 
q.b.curry

q.b.cumino
 q.b. preparato di spezie per cous cous

Mettere la tazza di acqua a bollire, nel frattempo tagliamo i pomodori, il cetriolo e la feta a cubetti.
Nel momento dell'ebollizione spegnere il fuoco e inserire il cous cous girando per 2 minuti con la forchetta. 
A questo punto il difficile è fatto basta aggiungere gli altri ingredienti e speziare con curry, cuminoe se lo avete il preparato di spezie per cous cous.



NOTE PER RICETTA.
Come potete notare la ricetta è cortissima e facilissima ma è fondamentale avere gli ingredienti di qualità per questo ho specificato che il cous cous fosse integrale più ricco di fibre e saporito.
Un altro appunto sono proprio le spezie... fondamentale non è averle tutte ma è la qualità delle stesse purtroppo quelle del supermercato fanno pena e non sanno di niente per cui vi consiglio di procurarvele se possibile da un civaio o un droghiere o perchè no? da un ristorante indiano.

  BUON APPETITO!!!

 

Vi piace?
Se la ricetta vi è piaciuta e/o la provate fatemi sapere.

Condividete  tutto quello che volete ma mettete un link al mio blog.

Grazie per avermi seguito, se vi è piaciuto date un occhio agli altri miei post e... commentate!!!







Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di cuore, sono felice di poter condividere con voi.