Ciao a tutti,
è molto che non scrivo, che vergogna!!!!!
Perdonatemi ma ho avuto un periodo in cui il tempo mi è un pò sfuggito di mano, non so se capita anche a voi....
Veniamo al dunque, anche se il tempo è tiranno ho avuto il tempo per pensare ad un pò di idee per Pasqua e le voglio condividere con voi, sono piccoli progetti semplici ma carini ed ecologici.
Il primo progetto che vi presento sono le mie casettine per pulcini.... e che cosa contengono? naturalmente uova di cioccolata!!!!!
Per poter creare questo progetto occorre della carta possibilmente spessa, possiamo usare anche del cartone o cartoncino, dobbiamo solo tagliare una sagoma per una casetta di spendidi pulcini.
le misure delle mie casette sono:
8 cm di altezza e e 7 di larghezza per fare il tetto le misure sono di un centimentro più grandi cioè: 9 cm altezza e 8 di larghezza.
Passiamo a disegnare la sagoma, tagliarla, piegare i bordi e incollare.
Per darle un tocco più carino , in un lato ho praticato un foro tondo , ho inserito le uova (così il mio pulcino potrà fare l'ingresso nella sua casett) ho poi applicato un piccolo rametto di carta per poi attaccarci il mio pulcino con la colla a caldo e...... voilà!!!! la casetta è pronta!!!!.
Come vedete ho utilizzato più tipi di carta in modo da personalizzare il tutto, e anche vecchie cartine per un idea riciclo. che ve ne pare? mi sono spiegata bene? se avete dubbi contattatemi pure.
A presto!!!!
bravvissimisssiiiimmaaaaaaaaaa ;)
RispondiEliminaGrazieeeeee
Eliminabellissima idea.fa tanto primavera:)
RispondiEliminala primavera ispira tantissime nuove idee, le tue sono davvero geniali
Elimina